Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestrata pasta di coca, un arresto a Caltanissetta

Oltre alla droga, da cui si sarebbero potute ricavare più di mille dosi di cocaina, i poliziotti hanno sequestrato denaro contante che si sospetta provenga dallo spaccio svolto in aperta campagna

CALTANISSETTA. La Polizia di Caltanissetta  a sequestrato 137 grammi di pasta di coca, per un controvalore commerciale al dettaglio di circa cinquantamila euro, a Carlo Salvatore Sanfilippo, 36 anni, pastore, che è stato arrestato. Oltre alla droga, da cui si sarebbero potute ricavare più di mille dosi di cocaina, i poliziotti hanno sequestrato denaro contante che si sospetta provenga dallo spaccio svolto in aperta campagna.

Nei giorni scorsi armi e droga sono state sequestrate dai carabinieri durante alcune perquisizioni domiciliari, con unità cinofile, nel quartiere «Scavone» di Gela, noto come il «Bronx» della città. In un alloggio, i militari hanno scoperto e sequestrato due carabine ad aria compressa e una pistola scacciacani che erano state modificate per ricavarne armi apparentemente vere. Gli esami balistici ai quali saranno sottoposte stabiliranno se sono in condizioni di sparare e se sono state utilizzate in fatti criminosi. In un'altra abitazione, i carabinieri hanno rinvenuto tre piante di marijuana già pronte per il confezionamento e diverse piantine in coltivazione nei vasi del balcone di casa. Un giovane di 19 anni è stato denunciato per coltivazione di sostanze stupefacenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia