Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cesi, a Caltanissetta il percorso per animatori vocazionali

L'appuntamento ha per tema «Vocazioni e santità: grati perchè amati»

CALTANISSETTA. Si svolgerà a partire da da oggi, per tre giorni, presso il Seminario vescovile di Caltanissetta, il terzo Pav, Percorso per animatori vocazionali organizzato dal Centro regionale per le Vocazioni della Conferenza Episcopale Siciliana, diretto da don Giuseppe Licciardi. L'appuntamento ha per tema «Vocazioni e santità: grati perchè amati».

Testimone d'eccezione Marianna Amico Roxas, della Compagnia di Sant'Orsola di San Cataldo, nel nisseno. Il Pav è destinato a sacerdoti, diaconi, consacrati, ma anche a coppie di sposi, giovani, educatori e catechisti. L'obiettivo è «formare alla cultura vocazionale coloro che sono preposti, nei propri ambienti, alla promozione delle vocazioni e all'accompagnamento spirituale».

I tre giorni saranno guidati rispettivamente dalla riflessione sulla «gratitudine», sull'«offerta» e sul «portare frutto». Previsti anche tre Atelier: sul tema «Grati perchè Dio...
irrompe», guidato dallo psicoterapeuta padre Nello Dell'Agli; su «Grati perchè Dio... seduce» guidato dal cantautore don Giosy Cento; «Grati perchè Dio... sceglie» guidato dal docente di Estetica presso l'Accademia delle Belle arti di Ragusa, don Marco Diara. Ai lavori, prenderanno parte, tra gli altri, monsignor Pietro Maria Fragnelli, vescovo di Trapani e delegato CESi per le Vocazioni; monsignor Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina e delegato CESi per le Missioni; monsignor Mario Russotto, vescovo di Caltanissetta; monsignor Nico Dal Molin, direttore dell'Ufficio per le Vocazioni della Conferenza Episcopale Italiana. Il Pav si concluderà sabato mattina con l'intervento del cardinale Paolo Romeo, arcivescovo di Palermo e presidente della CESi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia