Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

All’ospedale di Mussomeli è tornato in funzione il mammografo

L’annuncio del dirigente Cirrone Cipolla: lo screening che interessa 400 donne verrà effettuato ogni martedì e giovedì mattina, lunedì partiranno gli inviti

MUSSOMELI. Dopo mesi di incredibile stop, il mammografo torna in funzione. L'annuncio è arrivato mercoledì a margine della conferenza stampa di presentazione dei nuovi medici in servizio all'ospedale Longo. A renderlo noto il dirigente medico di presidio Alfonso Cirrone Cipolla. «Il direttore sanitario Marcella Santino, in linea con quanto sta facendo il direttore generale Carmelo Iacono, sta riattivando i servizi bloccati come ad esempio lo screening mammografico.

Da lunedì 31 agosto partiranno le attività di riorganizzazione del servizio con l'invio degli inviti. Inizialmente indirizzate alle donne residenti a Mussomeli e successivamente pure a coloro che vivono nei paesi vicini». «Purtroppo- ragiona Cirrone Cipolla- l'ultimo screening mammografico si è interrotto bruscamente, per noi è un fatto importante che l'attività possa riprendere. D'altronde il numero delle donne che verrà interessato sarà alto; il campione mussomelese prevede 400 lettere di invito ad altrettante utenti.

Lo screening verrà effettuato ogni martedì e giovedì mattina. Il direttore sanitario ha incontrato il primario di Radiologia Salvatore Mancuso il quale si è mostrato estremamente disponibile a consentire gli esami in orario di servizio. Anche io ho avuto modo di incontrare il personale dell'unità e tutti gli operatori hanno manifestato l'intenzione di effettuare le visite senza chiedere un centesimo per l'attività che verrà compiuta».

Caricamento commenti

Commenta la notizia