Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltaqua è sicura: la crisi idrica è finita, si torna alla normalità

Ad essere subito riforniti da stamattina saranno le zone del centro storico, sanatorio, Santa Barbara, Trabonella, Angeli e viale Amedeo

CALTANISSETTA. La distribuzione idrica, da oggi, torna alla normalità. Lo assicura Caltaqua che però segnala i ritardi con cui Siciliacque sta veicolando verso i serbatoi i quantitativi che dovranno poi essere immessi in condotta. Tradotto significa che oggi l'erogazione si farà ma sarà limitata a poche ore. A ricevere l'acqua secondo il vecchio calendario distributivo saranno le zone del centro storico, sanatorio, Santa Barbara, Trabonella, Angeli e viale Amedeo; domani, a meno di imprevisti, toccherà alle abitazioni della restante parte della città.

Tre giorni consecutivi di black-out però hanno lasciato il segno. Ormai grossi stabili della zona nord ma anche di Balate-Pinzelli sono completamente a secco e in qualche caso si è fatto ricorso alle autobotti private i cui proprietari continuano a fare affari d'oro. Il black-out idrico annunciato martedì da Caltaqua è stato causato da un guasto sulla condotta Ancipa in territorio di Sabucina e da un altro intervento sul Blufi. E come sempre avviene in casi del genere il ritorno alla normalità è stato quanto mai lento. Per tre giorni i nisseni non hanno avuto acqua, un disagio acuito dalla improvvisa e robusta impennata della colonnina di mercurio che nelle ore pomeridiane ha sfiorato i trenta gradi. Roba insomma da pieno mese di agosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia