Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, i riti della settimana "sbarcano" su internet

Comune di San Cataldo

SAN CATALDO. A Palazzo delle Spighe è stata siglata una convenzione tra il Comune e due giovani cittadini che realizzeranno, a titolo gratuito, pagine multimediali su internet contenenti tutto ciò che riguarda le manifestazioni della Settimana Santa Sancataldese. Informazioni, immagini, video e tutto quello che occorre per pubblicizzare una delle manifestazioni pasquali tra le più pittoresche di Sicilia.

A curare il progetto saranno l'architetto Claudio Di Forti (30 anni), con esperienza nel campo della realizzazione di siti web e Domenico Daniele Orlando (33), appassionato di fotografia. I due hanno risposto ad un avviso del Comune, riguardante la manifestazione d'interesse a realizzare il sito web dedicato alla Settimana Santa. Di Forti e Orlando, sono stati ricevuti dal sindaco Giampiero Modaffari, dall'assessore alla Cultura e Tradizioni Maria Concetta Naro e da quello al Turismo Aldo Riggi.

Valorizzare il patrimonio della Settimana Santa Sancataldese, al fine di incrementare la presenza turistica in città, durante il periodo pasquale, rappresenta il fine del progetto. Inoltre si vuole creare una specie di ponte multimediale con gli emigrati che in ogni parte del mondo si trovino portano un "pezzo" di Settimana Santa nei loro cuori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia