DELIA. I suoi concittadini avrebbero lamentato di aver visto i dipendenti comunali acquistare merce da venditori ambulanti, durante le ore di lavoro, all'interno del municipio, e il sindaco Gianfilippo Bancheri emana una circolare per richiamarli "agli obblighi e ai doveri d'ufficio". Non senza avere definito l'accaduto "indecoroso". E ricordato che è vietato "fare acquisti all'interno dei locali, negli spazi dell'edificio comunale, o solo soffermarsi con avventori per prendere visione della merce eventualmente esposta" ed anche "ogni comportamento, di qualsiasi natura, che possa costituire pregiudizio per l'immagine dell'ente nonché ostacolare o peggio sospendere, anche temporaneamente senza giustificato motivo, l'attività lavorativa dei dipendenti comunali". Il primo cittadino, dopo avere accennato alle sanzioni previste a carico degli eventuali trasgressori, ha invitato i funzionari e i dirigenti del municipio di "attenersi all'osservanza delle leggi e dei codici di comportamento dei pubblici impiegati e di vigilare sulla corretta attività lavorativa del personale dipendente".