Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maxi sequestro di merce sospetta a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Scatta un maxi sequestro di merce sospetta. Lo ha effettuato la guardia di finanza in un emporio gestito in città da cittadini cinesi. In totale sono stati requisiti qualcosa come 570 pezzi tra prodotti elettrici, articoli per la casa, luminarie e piccoli elettrodomestici. Roba per un valore complessivo di 6 mila e 200 euro.

È il frutto di una prima tranche di controlli, in vista delle imminenti festività natalizie, che interesseranno un po’ a macchia d’olio il settore del commercio. I militari del nucleo Mobile della Compagnia si sono presentati di buon mattino in uno dei più estesi empori cittadini gestiti da cinesi. Per una verifica che, soprattutto come ogni anno in questo periodo, viene effettuata su larga scala guardando alla salvaguardia dei consumatori. Parallelamente è stato analizzato anche l’aspetto fiscale e il rispetto delle norme contributive

Ma è nel momento in cui l’attenzione s’è concentrata sui prodotti elettrici che sarebbero emerse alcune anomalie in quel materiale in esposizione sugli scaffali e destinato alla vendita.
Fin dall’immediato le fiamme gialle avrebbero rilevato l’assenza di una serie di indicazioni previste dalle normative comunitaria e nazionale sempre a tutela dei consumatori.

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia