CALTANISSETTA. Rubati i pali in legno della Telecom. Proprio così. Ormai i ladri prendono di tutto e nella generale ondata di furti che sta investendo la città mancavano soltanto quelli del legno. Il fatto è avvenuto in contrada Comuni, in territorio del capoluogo, lungo la strada provinciale 103 che porta verso Pietraperzia.
I primi ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i residenti della zona visto che da qualche giorno linee telefoniche e adsl non davano più alcun segno di vita. E così si è scoperto che nei giorni scorsi ignoti, probabilmente approfittando delle ore buie, hanno rubato diversi pali in legno ubicati lungo l' intera carreggiata e installati per sostenere i cavi della società di telefonia Telecom Italia Spa che partono dall' armadio che ripartisce le linee di contrada Calderaro.
In seguito alla segnalazione degli utenti, infatti, i tecnici della società di telecomunicazioni, che monitorano il cablaggio e le apparecchiature della rete telefonica, sono arrivati per effettuare un sopralluogo ed una eventuale riparazione per scoprire poi che si trattava di un vero e proprio furto.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia