CALTANISSETTA. La campagna contro l'abusivismo nel commercio in forma ambulante su aree pubbliche avviata dalla polizia municipale con il monitoraggio delle attività sia degli operatori itineranti che di quelli a posto fisso non conosce battute d'arresto. E giovedì i vigili dell'annona a conclusione di controlli iniziati da giorni hanno pesantemente sanzionato due operatori.
Al titolare di un chiosco della periferia adibito a panineria i vigili hanno rifilato una multa di cinquemila euro avviando al contempo l'iter per la sospensione - momentanea - dell'attività. L'ambulante aveva ampliato eccessivamente la superfice di vendita e senza alcuna autorizzazione.
È invece da quantificare l'ammenda da comminare al titolare di un negozio di casalinghi e detersivi che aveva realizzato all'esterno del negozio una sorta di gazebo per l'esposizione dei prodotti. All'uomo verranno contestati reati edilizi. Ai due ambulanti è stato intimato di ripristinare lo stato dei luoghi liberando tratti di strada o di marciapiede occupati abusivamente. La campagna avviata dall'ufficio guidato da Diego Peruga sale d'intensità.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia