CALTANISSETTA. Un arresto, due denunciati, sequestro di armi e droga, perquisizioni a tappeto, un quartiere cittadino a ferro e fuoco. La lotta allo spaccio e al consumo di stupefacenti non conosce battute d'arresto. La polizia ha intensificato i servizi di prevenzione nei luoghi abitualmente frequentati da pusher e consumatori in una città dove ormai la droga leggera dilaga negli ambienti.
E stavolta, in due giorni di serrati servizi prevalentemente nelle zone del centro storico, gli agenti della Mobile e del nucleo prevenzione crimine di Palermo, si sono avvalsi dell'apporto di unità cinofile fatte arrivare dal capoluogo isolano.
I controlli sono stati estesi anche in alcune scuole superiori e in uno di questi è stato trovato hascisc. Epicentro dell'operazione ovviamente la Provvidenza il rione a ridosso del centro storico dove quotidianamente si consumano episodi di microcriminalità con pestaggi di donne straniere a volte per i più banali motivi, di prostituzione, di spaccio e consumo di stupefacenti, di furti, di ricettazione.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia