CALTANISSETTA. Tornano a colpire i ladri di… merendine. Nel mirino dei malviventi questa volta è finito il plesso scolastico “Martin Luther King”, nel quartiere Santa Flavia, rimasto chiuso, come tutti gli altri istituti per il periodo pasquale. I ladri sono entrati all’interno della scuola dopo aver forzato una delle finestre al piano terra a cui facilmente si può accedere dal cortile dove, evidentemente, scavalcare uno dei cancelli non sarà stata poi un’impresa così difficile.
Una volta all'interno dell’edificio gli ignoti malviventi sarebbero andati dritti ai distributori degli snack e, dopo aver danneggiato il contenitore delle monete, sarebbero riusciti a portar via un misero bottino: appena 50 euro. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato un sopralluogo alla ricerca di elementi utili per risalire agli autori del furto.
Sembra di tornare indietro nel tempo a qualche anno fa, precisamente nel 2014, quando fu arrestato un ventitreenne nisseno, pregiudicato, K.G., ladro seriale di distributori automatici. Grazie al lavoro della Polizia Scientifica, infatti, il ladro era stato smascherato, tradito dalle sue stesse impronte digitali, lasciate qua e là, durante i numerosi furti messi a segno nel capoluogo. E ormai da qualche mese i distributori di vivande di scuole ed enti pubblici, lasciati incustoditi durante le ore serali, tornano a “far gola” ai ladri che, senza grossi sforzi, si appropriano di denaro contante che comunque non ammonta quasi mai a grosse cifre.
Caricamento commenti
Commenta la notizia