SAN CATALDO. Un uomo di 47 anni, Calogero Graci, è stato arrestato a San Cataldo (Caltanissetta) dai carabinieri perchè trovato in possesso di un hanno trovato un fucile Benelli illegalmente detenuto e risultato rubato nel 2014 in provincia di Catania.
È accusato di ricettazione ed illecita detenzione di armi e munizioni. L'arma, perfettamente funzionante, era in un garage di via Umberto Graci è stato rinchiuso nel carcere di Caltanissetta in attesa dell'interrogatorio di garanzia.
Nei giorni scorsi, due fratelli pescatori, Angelo e Mario Incorvaia, rispettivamente di 22 e 19 anni, sono stati arrestati a Licata (Agrigento) dalla Polizia di Stato perchè sorpresi in possesso di armi e munizioni. In un locale dove tenevano attrezzature gli agenti hanno trovato una pistola calibro 7,65 e un fucile calibro 12 con la matricola cancellata, un proiettile Nato, un caricatore con proiettili calibro 7,64, 14 cartucce calibro 12 e 309 proiettili calibro 9. Il fucile è risultato rubato nel 2005 a Caltabelotta. La Polizia di Stato ritiene, visti i numerosi proiettili calibro 9, che i due possedessero anche un'arma dello stesso calibro, che non è stata stata trovata. Sono in corso le indagini per accertare se i due fratelli tenessero le armi e le munizioni per conto di altre persone.
Caricamento commenti
Commenta la notizia