Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scappa dopo lo scontro, "pirata" preso da poliziotto in borghese a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Provoca un incidente stradale e si dilegua senza prestare soccorso. Questa volta però l’ennesimo pirata della strada non l’ha fatta franca visto che la scena, per fortuna non è sfuggita ad un poliziotto libero dal servizio che, preso il numero di targa, è risalito immediatamente all’automobilista per poi denunciarlo per omissione di soccorso e fuga in caso di incidenti con lesioni a persone.

L’episodio si è verificato martedì mattina in via Rochester, a Caltanissetta, quando la conducente ventisettenne di una Ford Fiesta, mentre era ferma a bordo della sua auto, è stata colpita, nella parte anteriore del mezzo, da una Volkswagen il cui conducente, dopo aver eseguito una manovra repentina, e non consentita, si è dileguato ad altissima velocità.

L’impatto tra le due autovetture ha provocato lo scoppio di tutti gli airbag della Fiesta e lesioni alla donna; mentre il conducente della Volkswagen che aveva provocato l’incidente, senza preoccupandosi minimamente delle condizioni di salute della donna, ha proseguito l’inversione di marcia dileguandosi in direzione Piazza Roma. La dinamica dell’incidente non è sfuggita però a un poliziotto della Sezione Volanti il quale, libero dal servizio, stava transitando da quelle parti.

L’agente, dopo aver annotato il numero di targa dell’automobilista in fuga ha prestato immediato soccorso alla donna che è stata condotta all’ospedale Sant’Elia per le cure mediche. Dagli accertamenti eseguiti presso il database del Ministero dell’Interno si risaliva all’identità di uno straniero quarantenne, di nazionalità marocchina, residente nel capoluogo, il quale è stato denunciato in stato di libertà.

All’uomo è stata ritirata la patente di guida, sono state, inoltre, contestate le infrazioni amministrative al Codice della Strada per velocità non commisurata e inversione del senso di marcia in prossimità di intersezione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia