Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, stabile pericolante non si può abbattere: strada troppo stretta

sicurezza lavoro

CALTANISSETTA. L'edificio pericolante di via Abba diventato un incubo per residenti e amministratori comunali, non può essere abbattuto. La situazione di evidente precarietà in cui versa si può tamponare unicamente con opere di messa in sicurezza ma non con la demolizione come molti avevano pensato e suggerito.

«I mezzi che dovrebbero procedere all'abbattimento - ha spiegato l'assessore Amedeo Falci - in quei luoghi non potrebbero avere mai accesso. Gli spazi sono ridottissimi e basterebbe una manovra sbagliata per provocare danni incalcolabili. Insomma dobbiamo agire con cautela perché alla Provvidenza basta un minimo scossone per causa crolli devastanti come di quello di mercoledì pomeriggio in via Firenze».

In via Abba, però, l'edificio su cinque livelli la cui pericolosità ha provocato l'evacuazione di tredici persone, semina preoccupazione fra i residenti e più di tutti il rigonfiamento esterno. Giovedì ci sono stati altri crolli di finestre e di parte di solai interni. Insomma una situazione che non lascia tranquilli.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia