CALTANISSETTA. Arrestato un diciassettenne, sorpreso fuori da una scuola con due computer appena rubati.
Ieri sera intorno alle 20, su segnalazione di un cittadino al 113, gli agenti della Squadra Mobile e quelli della Sezione Volanti sono intervenuti in via Melfa, la strada retrostante la scuola Santa Lucia dove l’arrestato è stato sorpreso. Il giovane infatti era appena uscito dalla scuola prendendo dalla porta di emergenza con in mano ancora due computer.
Gli agenti, dopo aver scavalcato la recinzione, sono entrati all’interno del cortile della scuola cercando di raggiungere un altro individuo, il quale però, vistosi sorpreso, ha abbandonato due monitor sulla scala antincendio e si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce. Dal successivo sopralluogo eseguito dalla Polizia Scientifica, è stato rinvenuto e sequestrato anche un piede di porco, utilizzato, verosimilmente, per forzare una finestra del primo piano dell’istituto.
L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero, è stato accompagnato presso l’Istituto penale minorile a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A seguito dei numerosi furti avvenuti, in cui in meno di un mese i ladri si sono introdotti in quattro scuole del capoluogo rubando monete e materiale didattico, la questura aveva disposto un’intensificazione dei controlli nelle vicinanze degli istituti scolastici mettendo a segno poi, ieri sera, la ben riuscita operazione. Adesso bisognerà verificare se le incursioni all’interno della scuola sono tutte ad opera degli stessi malviventi. Attualmente sono ancora in corso indagini della Squadra Mobile finalizzate all’individuazione del fuggiasco e di altri eventuali complici.
Caricamento commenti
Commenta la notizia