Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Donna sequestrata a Caltanissetta, 10 minori restano in carcere

CALTANISSETTA. Si difendono ma restano in carcere. Niente sconti per il gruppo di minorenni arrestato pochi giorni fa per avere tenuto in ostaggio un’assistente sociale. I dieci ragazzini erano e rimangono reclusi. Così ha disposto il gip. Dovrebbero essere distribuiti tra gli istituti penali minorili del capoluogo nisseno, di Catania e Palermo.

I dieci (assistiti dagli avvocati Giuseppe Panepinto, Alfredo Danesi, Carmelinda Anzalone e Maria Stella Iraci) restano detenuti perché su loro pende la pesante accusa di sequestro di persona a scopo estorsivo. Il gip del tribunale per i minori, Cristina Scalia, così come chiesto dal procuratore capo Laura Vaccaro, ha disposto la custodia cautelare in carcere dei dieci. Provvedimento che piove sul capo di due egiziani di 16 e 17 anni, di sette gambiani d’età compresa tra i 15 e i 17 anni e di un sedicenne della Guinea.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia