CALTANISSETTA. Le impronte digitali si sono rivelate ancora una volta determinanti per individuare l' autore di un furto risalente a oltre un anno fa. Il paziente lavoro della Scientifica ha permesso alla Squadra Mobile di risalire ad un disoccupato nisseno, specialista nei furti in appartamento, adesso segnalato all' autorità giudiziaria.
L' autore è un trentanovenne, con numerosi precedenti di polizia. Il furto in questione risale al gennaio 2015 in via Barone Lanzi rotti dove i ladri avevano preso di mira l' abitazione di un anziano pensionato dalla quale avevano asportato contante per 900 euro e vari oggetti preziosi. Nella circostanza avevano portato via anche un frigorifero. I ladri avevano inizialmente scardinato il portone d' ingresso e successivamente sfondando il pannello della porta in legno si erano introdotti all' interno dell' abitazione in un piano rialzato per fare infine bottino pieno. Quindi la fuga.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia