Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rogo doloso distrugge mezzi di un'impresa a Gela, danni per oltre 100 mila euro

GELA. Un incendio, di sospetta natura dolosa, ha distrutto, la scorsa notte, alle porte di Gela, la motrice e il rimorchio di un Tir, appartenenti
a un'impresa di autotrasporti di proprietà di Rocco Sciagura, di 68 anni, che si trovavano parcheggiati in una rimessa recintata, sulla strada per Catania. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. I danni ammontano a oltre 100 mila euro. Sull'episodio indaga la polizia.

Quello della scorsa notte è solo l'ultimo degli episodi che negli ultimi mesi si sono verificati in provincia di Caltanisseta. Auto incendiate nel capoluogo e a Gela poche settimane fa. La notte di fuoco nel capoluogo in via Lunetta dove è stato inequivobilmente di matrice doloso il rogo che ha divorato la parte anteriore di una utilitaria. Ad avvalorare l' ipotesi il ritrovamento di pezzi di giornali attorcigliati a mò di torcia ancora intrisi di liquidi infiammabile e il rinvenimento in zona di altre tracce di benzina.

Una delle torce era stata abbandonata dai piromani sul "tettuccio" dell' auto ed è stata sequestrata. L' incendio è appiccato alla Fiat Punto di un operaio trentaquattrenne, consegnatario per conto di una ditta di trasporti. Il mezzo era stato parcheggiato in via Lunetta a due passi da una Peugeot 106 appartenente alla fidanzata trentaseienne dell' operaio e a quanto sembra era prossima alla rottamazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia