Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riesi, agricoltura in crisi dopo la tempesta

RIESI.  La breve ma intensa ondata di maltempo abbattutasi giovedì scorso ha inferto una terribile frustata all' agricoltura riesina e dei dintorni. La violenta grandinata accompagnata da pioggia battente ha infatti distrutto e compromesso molte coltivazioni. Un bilancio pesante ma circoscritto ad alcune aree perimetrali a Riesi.

In particolare sono stati colpiti e seriamente danneggiati dai grossi chicchi di ghiaccio precipitati, pescheti, vigneti e ulivi. Produttori e aziende agricole hanno iniziato già ieri a quantificare i danni provocati dalla tempesta di ghiaccio che ha distrutto intere produzioni di pesche, uva e oli ve. Ieri mattina, ai dipendenti della Sede operativa di assistenza tecnica (Soat), ufficio territoriale dell' assessorato regionale Agricoltura e foreste, diretto dal responsabile Giacomo Luigi Buzzi, sono pervenute le prime segnalazioni dei danneggiamenti subiti da agricol tori.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia