Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Polizia municipale a Caltanissetta senza manutenzione: autoparco dimezzato

CALTANISSETTA. Dimezzato dai guasti in serie l' autoparco della polizia municipale. Sette dei quindici mezzi in dotazione al corpo da qualche settimana sono in officina e non possono essere riparati se prima non arriva l' ok dall' economato. Il Comune insomma tira la cinghia anche su cose di irrilevante entità. «Siamo in difficoltà evidente» ha sottolineato il comandante dei vigili Diego Peruga che venerdì interromperà il periodo di ferie per sovrintendere alla gara d' appalto (importo 20 mila euro) per l' assegnazione dei lavori di manutenzione e ripa razione dei mezzi. La gara si terrà nei locali di via De Gasperi e a risentirne è inevitabilmente qualche servizio.

L' autoparco della polizia municipale mostra ormai i segni del tempo. Quasi tutti i veicoli (comprese le ultime quattro acquistate nel 2012) hanno già sul groppone centomila chilometri. Alcuni, fra cui le due nuovissime Fiat Panda, non sono dotati di aria condizionata e per i vigili costretti a fare accertamenti nelle zone rurali con temperature vicine ai quaranta gradi sono faticacce estreme.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia