CALTANISSETTA. No al dissequestro dei conti correnti bancari di una delle cinque società di mutuo soccorso finite nell' occhio del ciclone per il sospetto scandalo dei loculi. Così ha deciso il «Riesame» presieduto da Daniele Marraffa. Era e restano congelati i fondi della «Rosso di San Secondo», tra le maggiori associazioni di settore che operano nel Nisseno. I vertici avevano chiesto la revoca della misura patrimoniale su un conto da 126 mila euro alla Monte dei Paschi di Siena, mentre è stato tenuto fuori dal ricorso un secondo conto da 200 mila euro alla banca di credito cooperativo San Michele.
Sigilli che sono scattati tra le pieghe del blitz di carabinieri e guardia di finanza, coordinati dalla Dda nissena, che nell' aprile scorso ha coinvolto funzionari comunali di Caltanissetta e San Cataldo e imprenditori, con sei arresti ai domiciliari e 21 indagati in totale.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia