CALTANISSETTA. Acqua potabile solo con le autobotti per gli abitanti di Santa Barbara, il popoloso villaggio degli ex minatori da giovedì alle prese con problemi idrici non indifferenti. La dichiarazione di non potabilità dell' acqua che scorre dai rubinetti è stato un fulmine a ciel sereno per gli oltre tremila residenti di Terrapelata una delle zone meglio servite della città per la vicinanza con la centrale di sollevamento di Cozzo della Guardia.
Ieri l' Asp ha effettuato prelievi a tappeto in diversi punti della borgata (ed anche in alcune utenze dell' Irsap alla Zona Indutriale) ma i risultati - a quanto sembra - si potranno conoscere solo domani o, come sembra più probabile, martedì. Anche oggi, pertanto, nella piazza principale di Santa Barbara sarà presente un' autobotte di Caltaqua per consentire ai residenti di riempire i bidoni di acqua potabile. L' acqua non è inquinata ma non è nemmeno utilizzabile per fini alimentari.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia