Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Niente stipendi, sit-in di protesta dei forestali nel Nisseno

CALTANISSETTA. Prosegue lo stato di agitazione dei Forestali impiegati nella campagna antincendio che giovedì protesteranno dalle 10, 30 in poi davanti all' ispettorato di via Ernesto Vassallo nel corso di un sit-in. Il motivo della protesta è la mancata corresponsione ai circa 504 operai degli stipendi di giugno e luglio nonché mancato riconoscimento del chilometraggio percorso. A ribadire lo stato di disagio degli operatori dell' antincendio è il segretario organizzativo dell' Ugl, Manuel Bonaffini, il quale da tempo si batte per difendere i diritti del lavoratori del comparto.

«Pretendiamo risposte certe da parte dell' Ispettorato - dice Bonaffini -. Ad oggi non è stato versato neanche un euro sui conti degli operai, eppure a quanto ci risulta, la Regione ha già stanziato i fondi necessari per il pagamento degli emolumenti. Intanto gli operatori dell' antincendio che non hanno neanche i soldi per raggiungere le proprie postazioni di lavoro, sono costretti a domare incendi a Mazzarino, Niscemi, e in tutto il resto della provincia".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia