Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata, spot per sensibilizzare i cittadini a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Al via il piano di emergenza della raccolta dei rifiuti differenziata. Il sindaco Giovanni Ruvolo ha disposto, tramite il dirigente del settore Ambiente, un piano che prevede una massiccia campagna pubblicitaria di informazione, tramite emittenti locali allo scopo di sensibilizzare i cittadini nell' uso della raccolta differenziata per dare esecuzione a quanto disposto dal Presidente della Regione che punta al raggiungimento di determinati obiettivi nel territorio della Regione.

Con una circolare emanata nei giorni scorsi il governatore dell' Isola ha diffidato tutti i sindaci dei comuni della Regione a mettere in campo, ciascuno per proprio conto tutte quelle azioni per incrementare la raccolta differenziata nel territorio. Una circolare che è anche una diffida ai sindaci, per tramite i propri uffici, ad emanare provvedimenti, che dispongano l' immediato avvio della raccolta differenziata della frazione "secca" riciclabile del rifiuto urbano (carta e cartone, imballaggi in plastica, vetro e alluminio), che si dovrà svolgere secondo i tempi e le modalità stabilite da ogni singo lo Comune, con il conseguente divieto assoluto di conferimento in discarica della frazione secca da quella differenziata.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia