CALTANISSETTA. Richiesta di estradizione per due deliani accusati di un delitto in Germania. E già colpiti da ordine di cattura internazionale eseguito dai carabinieri poco più di un mese fa. Che ha inchiodato in carcere il quarantanovenne Gioacchino Genova ex Rmi al Comune e il disoccupato cinquantasettenne Salvatore Lodato (difesi,rispettivamente, dagli avvocati Giuseppe Fazio e Domenico Francesco Barberi).
A loro carico la magistratura tedesca ha ipotizzato il reato di concorso in omicidio. Quello di un ristoratore italiano proprietario di un locale a Mannheim, Giuseppe Sabia, prima malmenato e poi freddato con un colpo di pistola. Secondo la tesi accusatoria i due avrebbero avuto un ruolo differenziato e, ad ogni modo, non sarebbero stati loro, materialmente a sparare alla vittima. Ma sarebbero stati presenti già al momento del pestaggio dello stesso.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia