GELA. Anche le abitazioni residenziali della frazione balneare di Manfria hanno l' acqua corrente e potabile. Dopo trent' anni di attesa con una festa sono stati inaugurati i primi 400 "allacci" idrici. La cerimonia ufficiale de "La festa dell' acqua" è stata tenuta a battesimo direttamente dal sindaco Domenico Messinese che a marzo aveva annunciato l' avvio del progetto, autorizzando il consorzio Piano Marina, presieduto da Giuseppe Raniolo, ad avviare gli interventi di posa della condotta.
L' iniziativa, interamente finanziata con somme private, prevede un investimento da 1,3 milioni di euro, ammortizzabile in 30 anni. La fornitura idrica continua di acqua potabile dovrebbe essere estesa nei prossimi mesi a complessive mille abitazioni di Manfria. Il proget to era stato avviato con successo, ma in via sperimentale, tra le villette di contrada Piano Marina. I lavori sono stati eseguiti, per conto dei consorziati, dai tecnici della Divina Acquedotti, società di Riesi.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia