Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Degrado a Caltanissetta, l'allarme dal centro storico: assediati dai topi

CALTANISSETTA. Il grido di dolore si alza forte dalla "Saccara". "Siamo assediati dai topi" dicono i residenti. Ma non è che negli rioni antichi vada meglio: dalla Provvidenza agli Angeli, insomma un po' in tutto il centro storico la diffusa presenza dei roditori comincia a sollevare preoccupazione e ribrezzo. Se fino a ieri erano solo sussurri adesso le lamentele, col passar dei giorni, sono sempre più forti.

"Fate qualcosa" dice la gente che sta pagando amaramente lo scotto di anni di totale abbandono delle zone antiche con centinaia di bassi ridotti a ruderi e ricettacolo di ogni sorta di rifiuti. Alla "Saccara", il rione alle spalle di via Re d' Italia, la situazione è al limite.

"In via Magrì - sottolinea la signora Carmela Rodolfi - non ne possiamo più. Dal tramonto in poi la strada è letteralmente invasa da ratti grossi così. Escono tutti da un edificio, pianoterra e primo piano, lasciato nel più completo da oltre un decennio al cui interno sono ammassati quintali di rifiuti. Una situazione allucinante. I topi adesso passeggiano tranquillamente sui balconi e noi che abbiamo bambini piccoli a casa dobbiamo stare con gli occhi bene aperti e chiudere tapparelle e finestre".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia