Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serradifalco, in fiamme la riserva del lago Soprano

CALTANISSETTA.  Distrutti da un incendio più di mille metri quadrati di canneto nella riserva naturale orientata del lago Soprano. E con essi anche un punto di osservazione della flora e della fauna collocato, all'interno del sito di interesse comunitario, pochi mesi fa, dal gestore della riserva, l' ex provincia regionale di Caltanissetta.

Le fiamme si sono sprigionate poco prima delle 10 di ieri. E già alle 10,20, quando da Caltanissetta sono giunte due prime unità dei vigili del fuoco, avevano già avvolto un bel tratto della vegetazione che cresce spontanea attorno alla riva nord ovest del lago, lungo la regia trazzera Serradifalco - Mussomeli. A lanciare l' allarme, chiedendo l'intervento dei pompieri, era stato il responsabile della polizia municipale Gaetano Butticè.

L'incendio è stato domato intorno alle 11,45. Dopo più di un' ora di intervento. Durante il quale, a dare una mano di aiuto alle prime due squadre dei vigili del fuoco, sono nel frattempo giunti dapprima un mezzo della guardia forestale subito dopo altre due dei vigili del fuoco. Tutte e cinque le squadre hanno dovuto faticare non poco per avere ragione delle fiamme, che si stagliavano alte per più di cinque metri.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia