Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abusivi nelle case di Santa Barbara, due consiglieri: «Intervenga Ruvolo»

CALTANISSETTA. I consiglieri comunali di Sicilia Futura, Linda Talluto e Salvatore Licata chiedono l' intervento del sindaco Giovanni Ruvolo e rispolverano il vecchi problema degli alloggi abusivi, (oltre un centinaio), occupate a Santa Barbara di proprietà dello Iacp che tra l' altro ha avviato il recupero coatto degli immobili, ma fino ad oggi senza alcun risultato. Oltre un centinaio le abitazioni occupate abusivamente a diverso titolo.

Ed qui si ingarbuglia la faccenda. Gli uffici della Solidarietà Sociale a suo tempo, su determinazione del sindaco Michele Campisi avevano avviato il monito raggio e la verifica delle singole famiglie. Ci sono alloggi attualmente abitati da vecchi assegnatari, decaduti dal titolo di possesso; nuclei familiari che abusivamente hanno occupato le case pur non avendo titolo e altre invece oggi, per le condizioni economiche e sociali in cui si trovano avrebbero titolo ad abitare le case anche se occupate abusivamente ed altri infine, sempre abusivi, che però pagano che il canone Iacp.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia