Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Caltanissetta commercianti contro al Ztl, insegne spente

CALTANISSETTA. Parte da lontano il malessere dei commercianti nisseni molti dei quali, pur iscritti a Confcommercio e Confesercenti, aderiscono al Ccn, il Centro commerciale naturale guidato da Vincenzo D' Oca. La "guerra" ha una data precisa (ottobre 2009) quando iniziarono gli interventi previsti nella cosiddetta "Grande Piazza".

Il primo intervento proprio in piazza Garibaldi dove, fra le altre cose, sono scomparsi i marciapiedi ed è stata cambiata la pavimentazione oggi in basole laviche.
Una rivoluzione che divise i nisseni (commercianti e non) fra favorevoli e contrari. Nelle intenzioni dell' allora amministrazione co munale doveva diventare un' area destinata al transito solo pedonale ma nel tempo la presenza delle auto ha indotto gli amministratori a delimitare la piazza prima con gli antiestetici "panettoni" poi con paletti in ferro. Concluso questo intervento le polemiche sono riesplose tre anni dopo quando uomini e mezzi di una ditta locale hanno iniziato a smantellare corso Umberto la cui pavimentazione è stata uniformata a quella di piazza Garibaldi e dove pure sono spariti i marciapiedi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia