MUSSOMELI. Una trovata pubblicitaria o un invito decisamente singolare a moderare la velocità scegliendo come testimonial i fantasmi che albergano il vicino Castello Manfredonico di Mussomeli? Mistero sulla comparsa, la scorsa notte, di un curioso cartello stradale posizionato su un albero sul viale che porta al maniero trecentesco. “
Rallentare. Dalle 21 alle 24 attraversamento fantasmi” si legge sotto l’immagine di uno spettro aleggiante. In 24 ore il cartello, che ha incuriosito i tanti passanti, è diventato anche meta per foto e selfie. E’ ancora troppo presto per sapere se l’insegna ha avuto già i suoi primi effetti dissuadendo automobilisti e centauri, soprattutto nelle ore serali, a premere sull’acceleratore.
D’altronde, proprio per il fatto che si tratta di un vialone lungo diverse centinaia di metri, c’è chi ne approfitta esagerando nella velocità. Di sicuro è la prima volta che un fantasma diventa il testimonial da segnaletica stradale. Una scelta che però non ha nulla di straordinario.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia