Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, bancarelle in centro a Pasqua: è polemica

CALTANISSETTA. Si inasprisce lo scontro fra Comune e ambulanti. Adesso entrano in gioco anche i legali di un sindacato di categoria (la Cidec) per invitare il Comune a non assumere iniziative diverse rispetto a quelle degli anni precedenti.

L’amministrazione comunale, come è noto, quest’anno, in occasione della Settimana santa ha deciso di concentrare in tre aree prossime al centro storiche le bancarelle e la friggitorie il tutto nell’ottica di distanziare quanto più possibile i punti-ristoro dalle strade attraversate dalle processioni.

Gli interessati non hanno affatto digerito questa innovazione manifestando il disappunto all’assessore alle attività produttive Ilaria Insisa che aveva esposto il proposito dell’amministrazione comunale. Ieri però la Cidec il sindacato più rappresentativo fra gli ambulanti ha inviato una lettera al Comune diffidando il sindaco che avrebbe dovuto determinare le tre aree almeno sessanta giorni prima.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia