Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Istituto Don Milani di Gela, recuperati locali e trasformati in aule digitali e laboratori

GELA. Da alloggi del custode ad ambienti digitali. Un immobile interno all’Istituto Comprensivo “Don Milani” di Gela è stato recuperato e da oggi ospita un’aula digitale ed un laboratorio di ceramica.

Il plesso, retto dal dirigente Rocco Incardona, è stato beneficiario di un finanziamento europeo, relativo all’Azione “Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave”. Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Gela ha ristrutturato e reso disponibili i locali inutilizzati, nei quali una volta risiedeva il custode della scuola.

Questa mattina, l’assessore comunale Flavio Di Francesco e il dirigente scolastico Rocco Incardona hanno inaugurato le due aule.

“È l’esempio di come un buon progetto può essere portato avanti – ha commentato Di Francesco -, soprattutto nell’ottica di un investimento sul futuro dei nostri ragazzi”.

“Il progetto risponde alle finalità dell’educazione scolastica – ha detto invece Incardona –guardando alla poliedricità dell’alunno”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia