CALTANISSETTA. Gibil Habib, alla periferia sud di Caltanissetta, è una contrada dove gravitano altre tredici contrade vicine dove risiedono ottocento nuclei familiari. Una zona assediata da problemi vecchi e nuovi (strade, acqua, metano) dove però i residenti hanno deciso di tenere atteggiamenti differenti nei confronti degli enti pubblici: per le strade linea morbida con il Comune, ma volontà unanime di non pagare le tasse sull’occupazione del suolo pubblico notificate recentemente dall’ex Provincia ad un centinaio di famiglie.
A Gibil Habib, oltre a viabilità e balzelli, a tenere banco sono anche i problemi dell’acqua che si ritenevano definitivamente superati dopo la realizzazione della nuova condotta idrica che copre però l’ottanta per cento del territorio. Chi è rimasto fuori dal beneficio continua a fare ricorso alle autobotti private, sopportando costi economici non indifferenti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia