Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente stradale a Gela, scontro tra auto e camion: grave un pensionato

GELA. È stato ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Vittorio Emanuele un pensionato G. O. di 89 anni, coinvolto ieri in un incidente stradale in via Butera a Gela. L’incidente è avvenuto nei pressi del passaggio a livello.

Il pensionato era alla guida di una Fiat Panda che si  scontrata con un camion. Ad avere la peggio l'89enne che ha riportato ferite gravi. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale di Gela. Il conducente del camion non ha riportato ferite.

Sul posto i carabinieri del reparto territoriale di Gela hanno effettuato i rilievi per capire la dinamica dell’incidente. La strada è stata chiusa per agevolare le operazioni di soccorso dell’anziano conducente. Sia il camion che la Panda sono state poste sotto sequestro.

Lo scorso 20 aprile un altro scontro si era verificato sulla statale 115 Gela-Licata tra un’ambulanza privata in servizio di emergenza e un’automobile, all’altezza del bivio per la zona balneare di Piana Marina. Il mezzo di soccorso, dell’associazione di volontariato Santa Lucia di Gela, stava prestando soccorso ad un uomo di 50 anni, quando una Lancia Musa aveva tamponato l’ambulanza.

A bordo della vettura c’era una consigliera comunale gelese, l’avvocato Anna Comandatore del gruppo "Diventerà bellissima". La polizia aveva effettuato i rilievi tecnici, mentre l’ammalato era stato trasferito su una seconda ambulanza per raggiungere l'ospedale di Gela. Anche Comandatore, dolorante, aveva deciso di sottoporsi ad accertamenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia