Durante un mercatino rionale a Caltanissetta sono stati trovati e sequestrati oltre 1000 prodotti contraffatti ed è stato denunciato un cittadino extracomunitario. Il comando provinciale della guardia di finanza di Caltanissetta ha predisposto, durante tutto il periodo estivo, un piano di indirizzo informativo per aumentare il controllo del territorio su tutto il territorio della provincia.
Durante lo scorso fine settimana militari nel corso di un servizio predisposto per la repressione e contrasto alla contraffazione, hanno proceduto al sequestro di 1000 prodotti contraffatti.
È stato segnalato alla procura della repubblica di Caltanissetta un cittadino extracomunitario in attesa di permesso di soggiorno, perché è stato sorpreso a vendere 33 borse e 97 paia di scarpe con griffes contraffatte, 444 dvd e 518 cd-rom non autentici.
I settori sotto il mirino dei finanzieri di Caltanissetta sono incentrati al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, il controllo delle scommesse legali nonché, naturalmente, sono state disposte molteplici attività volte alla tutela del “made in Italy”, dell’abusivismo commerciale e nella lotta alla contraffazione, che, come noto, rivestono un settore strategico per l’economia nazionale e dell’Unione europea.
Caricamento commenti
Commenta la notizia