Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Contraffazione, sequestrati a Montedoro 4 mila tra accessori per cellulari e borse

Sequestro di quattro mila tra accessori per cellulari e borse contraffatti a Montedoro, in provincia di Caltanissetta. La guardia di finanza di Mussomeli ha effettuato un controllo tra le bancarelle in piazza, in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono.

Così sul banchetto di un extracomunitario, con regolare permesso di soggiorno, sono state trovate cover, accessori per smartphone e borse marchiate “Magic Circus Piero Guidi”, palesemente contraffatti.

I prodotti scoperti sono stati sequestrati, perché sprovvisti degli standard di sicurezza  e delle indicazioni obbligatorie in lingua italiana legate alle informazioni sulla provenienza, tipologia di prodotto, materiali impiegati, istruzioni, precauzioni e destinazioni d’uso per garantire la corretta e completa informazione al consumatore relativamente alle caratteristiche dei beni in vendita. Il cittadino extracomunitario è stato denunciato alla procura della repubblica di Caltanissetta e gli è stato contestato il reato di contraffazione. I finanzieri hanno individuato innumerevoli violazioni fiscali e tributarie, commesse dai titolari dei negozi che, pur obbligati, non hanno rilasciato lo scontrino fiscale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia