Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, oggi l'ultimo saluto alla famiglia Barba

Verranno celebrati questo pomeriggio alle 16, nella chiesa di Cristo Re a Mussomeli, i funerali delle tre vittime del grave incidente stradale verificatosi venerdì mattina alle porte di Caltanissetta.

Un impatto devastante che ha annientato un’intera famiglia. A perdere la vita, nello scontro frontale tra la Fiat 500 sulla quale viaggiavano le vittime e un tir - guidato da un camionista di Siracusa - Salvatore Barba di 75 anni e i figli Enzo, di 43, e Flavia di 27. Per la giornata di oggi il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania ha disposto il lutto cittadino. Tutti gli esercizi commerciali resteranno chiusi nelle ore delle esequie. Le tre salme arriveranno nel primo pomeriggio a Mussomeli dopo aver lasciato l’obitorio dell’ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

La Procura, chiarita la dinamica dell’incidente, già sabato aveva dissequestrato le salme non dispondendo l’autopsia ma soltanto una semplice ispezione cadaverica. Ai funerali si attendono migliaia di persone, tanto che è stato deciso di installare all’esterno della chiesa un maxi schermo per consentire a tutti di partecipare alla cerimonia funebre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia