Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Simula furto e incendia la sua auto: una denuncia a Gela

Foto archivio

Non ha i soldi per riparare la sua auto e inscena un finto furto. Un 41enne disoccupato di Gela ha incendiato la sua automobile per poi denunciarne il furto alla polizia. Dopo aver scoperto l'imbroglio gli agenti lo hanno denunciato per simulazione di reato, false attestazioni all'autorità giudiziaria e incendio.

È accaduto a Gela, una città dove gli incendi dolosi di auto sono molto frequenti, al ritmo di uno a notte, e per la maggior parte restano "ad opera di ignoti". Il protagonista della vicenda avrà fatto affidamento sulle alte probabilità di rimanere impunito quando ha deciso, nello scorso mese di maggio, di portare la sua autovettura, una Ford Focus, in contrada "Palladia" e di bruciarla.

Gli agenti del commissariato di polizia si sono insospettiti quando, acquisendo le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza delle zone interessate, hanno accertato discordanze su giorno e ora del presunto furto indicati nella denuncia nonché delle incoerenze sui fatti narrati e poi hanno notato una forte somiglianza fisica tra l'autore del presunto furto e il proprietario.

Trovandosi in difficoltà di fronte alle contestazioni degli agenti, il disoccupato ha confessato tutto di aver simulato il furto in quanto, essendo in precarie condizioni economiche, non era in grado di far riparare la Ford Focus.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia