Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, arrestato 20enne: era latitante da oltre due anni

Un ventenne nisseno, gravato da pregiudizi di polizia per furto in abitazione, furto aggravato, minaccia, possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli, evasione, danneggiamento e altro, reati commessi nel 2017, quando era minorenne, è stato rintracciato ed arrestato.

Sabato sera, nel corso dei servizi di controllo del territorio, un equipaggio della polizia, in via Re d’Italia, ha fermato due giovani, uno dei quali, alla loro vista, aveva accelerato l’andatura cercando di allontanarsi per sfuggire al controllo. Quest’ultimo ai poliziotti ha riferito generalità poi risultate false, per sottrarsi all’esecuzione della misura restrittiva, cui sapeva di essere sottoposto. È stato denunciato alla locale Procura della Repubblica, per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità personale.

Gli accertamenti dattiloscopici eseguiti dalla polizia scientifica hanno consentito di svelare la vera identità del fermato che, come disposto dalla direzione dei centri per la giustizia minorile di Palermo, è stato trasferito presso una comunità a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia