Usura e parcelle gonfiate: due avvocati rinviati a giudizio Giuseppe e Luigi Fontanella, rispettivamente padre e figlio di 86 e 51 anni, sono stati rinviati a giudizio con l'accusa di usura, infedele patrocinio, truffa e frode processuale.
Il rinvio a giudizio è stato disposto dal gup del Tribunale di Gela che ha fissato la prima udienza per il prossimo 21 maggio. A trascinare i due legali in tribunale, sono stati i familiari di un medico dell'Asp colpito da infarto mentre lavorava negli uffici di Gela.
I due avvocati secondo l'accusa, avrebbero chiesto ed ottenuto dalla moglie e dalle due figlie della vittima «vantaggi e compensi usurari, in quanto sproporzionati rispetto alla utilità effettivamente erogata», nella causa civile di risarcimento danni avviata nel gennaio del 2009 subito dopo il decesso del loro congiunto. Le parti offese si sono costituite in giudizio, con gli avvocati Enrico Sanseverino e David Grasso Castagnetta.
L'articolo nell'edizione di Caltanissetta del Giornale di Sicilia
AGGIORNAMENTO
Con una Pec del 19 aprile 2023 l'avvocato Giuseppe Fontanella rende noto che la vicenda giudiziaria si è conclusa con un provvedimento irrevocabile di proscioglimento.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia