Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sequestro di droga da 40mila euro: arrestati 2 fratelli, uno con il reddito di cittadinanza

Avrebbe fruttato 40mila euro sulla piazza dello spaccio. Sono 83 i grammi di cocaina sequestrati a Caltanissetta nel corso di un blitz della polizia di ieri pomeriggio. Due invece i fratelli arrestati, Vincenzo Ferrara, sorvegliato speciale di 52 anni, e Ivan Ferrara, 45 anni.

Un equipaggio dell’antidroga, ieri pomeriggio, nel corso di servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo, ha intercettato l’autovettura a bordo della quale si trovavano i due fratelli

Nel corso della perquisizione, Ferrara Vincenzo, spontaneamente, ha consegnato agli agenti un sacchetto contenente 83,40 grammi di cocaina. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare è stata sequestrata anche la somma in contanti di 94.500 euro, probabile provento dell’attività di spaccio. Di questi 10.660 euro sono stati trovati all’interno di una cassetta di ferro nascosta nel sottotetto della camera da letto, ubicata al primo piano del fabbricato; 83.850 euro sono stati, invece, trovati all’interno di una cassaforte a incasso ubicata nel sottotetto del primo piano dello stabile.

Sempre nascosti nel sottotetto, i poliziotti hanno sequestrato ventisette fiale di adrenalina, utilizzata come sostanza da taglio, sette telefoni cellulari, di cui uno di piccole dimensioni, solitamente introdotto clandestinamente all’interno delle carceri, tre Sim telefoniche e due registri contabili, dove erano annotati gli acquirenti della cocaina e le relative somme pagate.

I due fratelli sono stati arrestati. Ivan Ferrara è stato trasferito al Malaspina di Caltanissetta e Vincenzo Ferrara è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia