Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Associazione regionale celiaci della Sicilia: rinnovato il Consiglio direttivo, Baronello resta presidente

Una Aic sempre più forte con le elezioni del nuovo consiglio direttivo che si sono svolte domenica 24 aprile a Caltanissetta. Ad essere riconfermata la figura del presidente regionale uscente Paolo Baronello che si presenta per i prossimi anni con una squadra decisamente promettente con diciotto consiglieri, due per provincia e due vicepresidenti, Alessandro Cosentino e Antonio Aserio.

«Grazie alla nuova veste giuridica Aps si è votato con le norme del nuovo statuto – afferma il presidente Baronello, volontario e fondatore Aic da sempre in prima linea con le iniziative dell’associazione - Saranno tre anni all'insegna del riscatto. Il Covid ha cambiato le nostre abitudini, ma non ci ha fermati. Ritorneremo ad essere presenti nel territorio con le nostre attività di informazione e continueremo a lottare per difendere i diritti di tutti i celiaci . Il nuovo Consiglio avrà sempre come priorità la richiesta della digitalizzazione dematerializzazione e la circolarità del buono spesa in regione Sicilia».

In oltre vent’anni l’associazione ha portato avanti e vinto molte battaglie, istituito diversi servizi e concretizzato progetti. Particolarmente attenta ai bisogni dei celiaci, si batte quotidianamente per i loro diritti in sedi istituzionali e non, come la digitalizzazione dei buoni spesa, prossimo obiettivo di Aic, che permetterebbe a molti celiaci di spostarsi con più facilità e usufruire del servizio sanitario in tutto il territorio nazionale.

Il nuovo Consiglio direttivo

Presidente Paolo Baronello
Vicepresidenti Alessandro Salvatore Cosentino e Antonio Aserio
Consiglieri provinciali: Palermo - Antonio Aserio, vicepresidente, Agata Serio; Messina - Paolo Baronello, presidente, Sonia Interdonato; Caltanissetta - Luigi Aronica, Alessandro Salvatore Cosentino, vicepresidente; Catania - Salvatore Barbagallo, Maria Stefania Di Grazia; Agrigento - Luigi Lauricella, Giuseppe Sorce; Enna - Deianira Guzzo, Irene Venti; Ragusa - Gianluca Blandino, Giuseppa Damigella; Siracusa - Miriam Forte, Gessica Salvatore; Trapani - Pasquale Bosco, Fiorella Coppola

Il Collegio dei probiviri

Insieme al nuovo Consiglio , domenica è stato eletto per acclamazione anche il nuovo Collegio dei probiviri, composto da Fabio Chiara (presidente), Maria Rita Rizzo (componente) e Ilenia Parenti (componente). Riconfermato all’organo di controllo Antonio Canu.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia