Un fascicolo contro ignoti è stato aperto dalla Procura di Caltanissetta per fare luce sulla morte di Angelo Lombardo, 76 anni, che ha perso la vita improvvisamente il 21 aprile scorso all’ospedale Sant'Elia. La famiglia dell’uomo, assistita dall’avvocato Giuseppe Dacquì, ha presentato una denuncia ed è stata già eseguita l’autopsia.
Secondo la ricostruzione della figlia del 76enne, il 21 aprile il padre aveva avvertito forti dolori, in particolare alla spalla e sotto le costole. La donna ha raccontato che l'ambulanza avrebbe trasportato l’uomo in pronto soccorso a sirene spente e procedendo ad andatura giudicata lentissima.
La registrazione al triage è avvenuta alle 14.35 ed è stato assegnato il codice verde. E, sempre secondo il racconto della figlia, nonostante le visibili sofferenze, il 76enne sarebbe stato fatto entrare alle 16.30 in ambulatorio per la visita. A quel punto sono stati eseguiti gli esami e una tac dalla quale non sarebbe emersa la gravità del quadro clinico. Intorno alle 19 l’uomo, che continuava ad accusare forti dolori anche al volto e al collo, è morto improvvisamente. La famiglia chiede venga chiarito cosa sia accaduto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia