Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acqua nelle case, auto bloccate, ospedale allagato: nel Nisseno oltre 30 interventi dei pompieri per il maltempo

Danni a Caltanissetta dopo la tromba d'aria

Oltre trenta interventi dei vigili del fuoco del comando di Caltanissetta nella notte a causa del forte temporale che si è abbattuto in provincia, con pioggia e forti raffiche di vento.

Oltre al capoluogo i comuni più colpiti sono stati Gela, Sommatino e Riesi. I pompieri sono intervenuti in particolar modo per allagamenti di abitazioni, auto impantanate a causa del fango, rami e detriti sulle strade. Attualmente la centrale operativa dei vigili del fuoco conta un’altra ventina di interventi in attesa di essere espletati.

Per oggi a Caltanissetta è prevista l’allerta arancione. Il sindaco Walter Tesauro ha ordinato la chiusura di aree verdi, cimitero comunale e riserve. Inoltre ha invitato i cittadini a spostarsi solo se strettamente necessario.

Si stacca pluviale, allagate le sale dell'ospedale

Disagi all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove la notte scorsa, a causa del maltempo, si è staccato un pluviale causando l’allagamento delle sale operatorie e del pronto soccorso. Intorno alle 5 di questa mattina sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza le strutture.

Non si sarebbero registrati danni né a persone, pazienti e operatori, né alle attrezzature. Il pronto soccorso e il blocco operatorio questa mattina hanno ripreso la piena in attività.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia