CALTANISSETTA. Cosa non si fa per vanità. A scanso dell’età e del sesso. La dimostrazione di questo peccato di amor proprio, perché non è certo per fame che ha agito, è l’azione compiuta in trasferta da un pensionato nisseno.
Il settantenne G.T., che da un po’ s’è trasferito a Viareggio e che è stato sorpreso dalla vigilanza antitacheggio di un negozio. Dove era entrato non per rubare roba da mangiare o magari abiti. No, perché ciò che ha arraffato dagli scaffali sono solo prodotti di cosmetica personale. La vicenda, quanto ad originalità, non pecca di certo. E lui, il settantenne nisseno, alla fine ha rimediato la denuncia per furto da parte della polizia.
È entrato in un noto negozio di quella città. Una rivendita di via Aurelia molto conosciuta. E s’è mischiato tra gli altri clienti. Curiosando tra gli espositori. Lì dentro è rimasto per un po’ di tempo, attendendo che alle casse si formassero code quanto più lunghe possibili. Così da avere maggiori probabilità di passare inosservato.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia