Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tariffe idriche ridotte per famiglie indigenti a Caltanissetta: pronto il regolamento

A beneficiarne saranno i nuclei che hanno fino a tre figli a carico e una certificazione Isee con un reddito di 7.500 euro

CALTANISSETTA. Pagheranno tariffe idriche ridotte le famiglie indigenti della città. La giunta comunale è riuscita finalmente a varare un regolamento - adesso in fase di approvazione del consiglio comunale - che prevede agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio integrato. Un provvedimento, abbondantemente atteso, che va nella giusta direzione e comunque a beneficio di centinaia di famiglie (le cosiddette fasce deboli) e di pensionati che riescono a malapena a sbarcare il lunario.

A beneficiarne saranno i nuclei familiari che hanno fino a tre figli a carico con una certificazione Isee con valore che raggiunge i 7500 euro, oppure nuclei familiari con oltre tre figli a carico e una certificazione Isee fino a ventimila euro. Categorie che non usufruiscono della tariffa agevolata che adesso potranno rivolgersi ai Caf convenzionati per l'inoltro delle richieste e accedere così alle riduzioni sulle bolletta idrica.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia