Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sutera, più si «differenzia» meno si spende

Nel corso della trasmissione radiofonica, l’assessore all’Ambiente Nino Pardi ha snocciolato i dati del servizio «uno@uno» che ha portato tanti benefici

SUTERA. Il successo di "uno@uno", il servizio di raccolta differenziata varata dal Comune di Sutera protagonista ieri mattina della puntata di "Ditelo a Rgs", la trasmissione televisiva e radiofonica di Tgs ed Rgs presentata da Angelo Morello e Alessandra Ferraro.
A raccontare in diretta telefonica i particolari dell'iniziativa è stato l'assessore all'Ambiente Nino Pardi. L'amministratore ha illustrato come funziona il servizio, ed in particolare come ogni cittadino può guadagnarci dal differenziare i propri rifiuti, ottenendo dei rimborsi sulla bolletta. "Ogni cittadino- ha spiegato Pardi-in maniera proporzionale rispetto alla propria quota di raccolta differenziata, ha ottenuto un rimborso. Ad ogni cittadino è stato consegnato un bollino con tanto di codice a barre. Questo ha permesso di caricare i rimborsi sulla differenziata effettuata".

Pardi ha poi sottolineato il risultato ottenuto da due bar del paesino, che non hanno pagato nessun centesimo di bolletta per la sensibilità mostrata. Il sistema di premialità previsto per gli utenti della metodologia "Uno@uno", messa a punto dall'omonima azienda siciliana, funziona.

 

Digital Edition
Dal Giornale di Sicilia in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia