Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, pagate le operatrici della mensa

SAN CATALDO. Finalmente le 27 operatrici della mensa scolastica possono tirare un sospiro di sollievo, visto che in questi giorni saranno pagate le mensilità relative a ottobre e novembre, che verranno anticipate dalla ditta «Glicine» di Termini Imerese.

Nei giorni scorsi il segretario cittadino della Cisl, Giuseppe Mastrosimone, si è recato insieme ad una rappresentanza delle lavoratrici a Palazzo delle Spighe dove ha incontrato il sindaco Giampiero Modaffari.

Durante la riunione il sindacalista ha rappresentato al primo cittadino la difficoltà delle donne impiegate a preparare da mangiare ai bambini delle scuole sancataldesi, che da ben quattro mesi non ricevevano lo stipendio. I vertici della ditta dal canto loro, avevano lamentato un ritardo da parte degli uffici comunali nel pagamento delle fatture relative alla refezione scolastica.

Modaffari si è impegnato in prima persona affinché le fatture vengano saldate in tempi brevi ed ha sollecitato i vertici della ditta ricordando loro che avevano firmato lo scorso anno, un protocollo d'intesa con il Comune dove la ditta si impegnava ad anticipare gli stipendi anche se le fatture venivano pagate in ritardo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia