Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, comuni in "rosso": sindaci in piazza

CALTANISSETTA. Questa mattina il corteo dei sindaci con la fascia istituzionale tricolore per stigmatizzare il grave stato di crisi che attraversano i comuni a causa dei ritardi e dei mancati trasferimento della Regione e del governo centrale. Una crisi di liquidità e di bilancio che non consente agli amministratori locali di abbozzare il bilancio di previsione degli enti locali con il concreto rischio di dovere cancellare o ridimensionare i servizi gestiti dal comune in favore dei cittadini.

Comune per dirla in breve sull'orlo della bancarotta. La manifestazione era stata preannunciata dal sindaco Giovanni Ruvolo qualche giorno addietro e fatta propria anche dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando in qualità di presidente dell' Anci Sicilia. I comuni rivendicano trasferimento per diversi milioni di euro, una cifra che consentirebbe di fronteggiare l' emergenza e programmare attività e servizi compreso l' avviamento dell' iter per la stabilizzazione dei precari negli locali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia